PEF BIOCASA® è una costruzione con struttura portante in legno, materiale naturale e rinnovabile, da sempre la più preziosa risorsa usata dall'uomo per costruire ripari. Dalle palafitte alle più complesse e imponenti costruzioni, dalle umili dimore alle cattedrali, nel corso della storia il legno è stato fulcro dell'edilizia perché resistente, elastico e adattabile.




 


.

La crescente attenzione verso il risparmio energetico ha sottolineato l'importanza dell'utilizzo di materiali a basso impatto ambientale e bio compatibili, caratteristiche che nel legno sono primarie.


PEF BIOCASA® garantisce realizzazioni completamente corrispondenti al progetto del cliente, privato o imprenditore, che non deve sottostare a nessun tipo di compromesso per adattare strutture pre-progettateai propri desideri.


it en

Sebbene la struttura portante di PEF BIOCASA® sia realizzata in legno, le rifiniture sono costituite da materiali che la rendono indistinguibile da una normale casa in muratura. Esteticamente bella e in armonia con il luogo dove viene edificata, può essere rivestita anche in pietra e mattoni o, in alternativa, rifinita ad effetto intonaco tradizionale.


La bellezza esteriore non è il solo punto di forza.


 

PEF BIOCASA® può vantare comfort elevato (che conferisce fin da subito una impareggiabile sensazione di benessere), insonorizzazione acustica eccezionale (anche internamente, tra i singoli vani dell'abitazione), assenza totale di umidità (grazie alle lavorazioni “a secco” e alla traspirabilità delle pareti che consentono un benefico e continuo ricambio d'aria), eccellente isolamento termico in tutte le stagioni.

La tempistica di realizzazione è rapida evitando così variazioni di costo in corso d’opera.

Struttura in “Grezzo avanzato” a partire da 800€ al mq.

 
 

- Costruzioni in classe A e A+

- Sia in legno che tradizionale con tecnologia brevettata

- Antisismiche

- Elevato confort abitativo